Confindustria Chieti Pescara, nasce la sezione sanità

Ivan Teodoro Pantalone (Intermedix srl) è stato eletto presidente della nuova sezione sanità di Confindustria Chieti Pescara.

All’assemblea svoltasi ieri è stata alta la partecipazione delle Aziende associate operanti nel settore sanitario che per la prima volta trovano una loro specifica identità nella neocostituita specifica Sezione. Pantalone, amministratore unico di Intermedix srl. Sarà affiancato dal Vice Presidente Giovanni Scurti, rappresentante di Residenza Il Giardino e dai consiglieri: Giovanna D’Innocenzo (Fisioter), Antonio De Marinis (Gadagroup), Silvia Marinelli (Marifarma), Antonio Monteferrante (Monteferrante srl), Carlo Manuel Pantalone (Archis srl) e Germana Sorge (Fondazione Il Cireneo).

Il neo Presidente, dopo i ringraziamenti di rito per la fiducia accordata, ha tracciato le linee guida del suo mandato, chiedendo alle aziende di voler condividere, in modo sistematico, tempi e strumenti per la messa a fuoco di alcune tematiche di settore ritenute prioritarie per garantire il massimo coinvolgimento delle aziende.

Ivan Teodoro Pantalone ritiene fondamentale creare un network, attraverso il quale mettere a fattore comune le diverse sfaccettature e competenze presenti dentro e fuori la Sezione. “Sono davvero soddisfatto perché la nascita di questa Sezione è frutto dell’impegno di tutti coloro i quali hanno creduto in quello che fino a pochi mesi fa era solamente un progetto. All’interno della Sezione che avrò l’onore di presiedere convivono diverse anime, che vanno dai grandi gruppi di Case di Cura ai fornitori di dispositivi ed apparecchiature medicali, dai centri di riabilitazione alle R.S.A. e ai centri diagnostici e il mio primo e più importante obiettivo sarà senz’altro quello di dare piena rappresentanza ad ognuno di questi comparti”.

Questa pluralità di competenza e di capacità potrà rappresentare un punto di forza quindi per la Sezione Sanità che, di concerto con il coordinamento di Confindustria Abruzzo, ambisce a divenire uno degli interlocutori privilegiati in ambito regionale e nazionale per il settore, apportando, attraverso i propri delegati, un contributo qualificato alle istanze che saranno trattate.

“Solo grazie ad attività concertate e condivise anche con le istituzioni pubbliche riusciremo ad ottenere risultati proficui per le imprese in questo importante e delicato settore. Vogliamo diventare un punto di riferimento per progettualità, iniziative e qualità della rappresentanza”, ha aggiunto il Direttore di Confindustria Chieti Pescara Luigi Di Giosaffatte.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.