I tecnici Enel in Abruzzo hanno ultimato utilizzando un elicottero un complesso intervento di sostituzione di un traliccio. Le operazioni si sono svolte a Tocco Da Casauria (Pe), in località Tremonti.
Il sostegno, che fa parte della rete di Media Tensione Enel, è localizzato in un’area particolarmente impervia, difficilmente raggiungibile con i comuni mezzi di trasporto. Per il trasporto delle componenti del traliccio si è quindi utilizzato un elicottero, che ha raggiunto l’area di cantiere per consegnare ai tecnici i materiali necessari per effettuare il montaggio.
Oltre alla ricostruzione e al rinnovo della struttura -spiega Enel in una nota- è stata anche tagliata la vegetazione che interferiva con la linea elettrica, nel pieno rispetto delle normative in merito. L’elicottero ha permesso a fine lavori anche il trasporto dei componenti del traliccio sostituito. L’attività è stata effettuata senza necessità di ricorrere a interruzioni del servizio alla clientela, che è stato garantito dalle altre linee dell’area.