Confcommercio Abruzzo a caccia di giovani “Tenaci” grazie ad un progetto legato alla valorizzazione del turismo e dell’enogastronomia regionale.
Si chiama “Tenaci” il progetto proposto oggi a Pescara dalla Confcommercio Abruzzo, che lo ha ideato e promosso con il supporto della Regione. La parola “Tenaci” è anche un acronimo che sta ad indicare le leve sulle quali la Confcommercio intende puntare per valorizzare il prodotto Abruzzo. Tenaci dunque come duplice valenza: tratto distintivo degli abruzzesi e acronimo di Turismo e tipicità, Enogastronomia, Nuove forme di impresa: le Reti–Ambiente–Credito–Innovazione e formazione. Sono settori che, da sempre, vedono impegnata la Confcommercio Abruzzo nel processo di sviluppo e di crescita dell’economia regionale. L’obiettivo del progetto “Tenaci” è rafforzare la sinergia fra sistema delle imprese e territorio, favorendo al contempo il riaffiorare dell’orgoglio di essere abruzzesi e l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Si guarda in particolare a quei settori privilegiati e non de localizzabili per la vocazione stessa della regione, a cominciare dal turismo. L’importanza dei giovani, del sistema delle imprese e del loro necessario rilancio sono considerati punti fondamentali del progetto turistico-enogastronomico “Tenaci“, elaborato con il governo regionale.