Sulla situazione occupazionale in Abruzzo interviene il vice presidente della Regione Lolli: “In crisi anche le grandi aziende”.
Nell’ultimo periodo, spiega Lolli, c’è stata una esplosione di vertenze in Abruzzo, vertenze che riguardano anche le grandi aziende come Thales, Brioni, Canali. Il vice presidente garantisce la massima attenzione da parte della Regione verso situazioni difficili che riguardano tanti lavoratori di imprese di alta gamma che si collocano in un’alta fascia di mercato.
“Parliamo di aziende che sono l’eccellenza nel mondo – prosegue Lolli – e che consideriamo gioielli per l’Abruzzo, dunque la cosa è particolarmente dolorosa. Ieri, per esempio, ho avuto un incontro per il problemi della Kimberly Clark. Poi c’è la Santa Croce che è un’altra delle vertenze aperte e purtroppo ce ne sono diverse in Abruzzo.”
In particolare sulla vertenza Thales di Chieti, conclude Lolli, sembrerebbe però esserci uno spiraglio con due progetti che appaiono credibili di soggetti nuovi che potrebbero subentrare.