Fare rete fare goal, allenarsi per il futuro. I risultati del progetto sono stati resi noti nel corso di un incontro organizzato presso la Sala “Federico caffè” della facoltà di Economia e Commercio dell’Università d’Annunzio in Viale Pindaro a Pescara.
“Con il progetto Allenarsi per il Futuro ci impegniamo a promuovere e a creare le condizioni utili affinché i giovani abbiano maggiore occupabilità. Attraverso queste iniziative vogliamo dare valore agli strumenti di orientamento e crescita professionale ed inoltre promuovere il sistema di alternanza scuola-lavoro per sviluppare competenze ed esperienze e aumentare il
successo formativo degli studenti” ha dichiarato Roberto Zecchino – Direttore Risorse Umane e organizzazione Robert Bosch Sud Europa.“Attraverso queste attività Randstad concretizza uno dei suoi core values, la promozione simultanea di tutti gli interessi” – commenta Luciana La Verghetta, Sales Manager Randstad HR Solutions, che ha curato la prima edizione del progetto sul territorio. “Dedicare particolare attenzione alla formazione e all’orientamento dei nostri giovani significa, da una lato contribuire a fortificare la loro consapevolezza e la loro spendibilità sul mercato del lavoro, dall’ altro lavorare per migliorare il welfare sociale “facendo rete”, in partnership, cioè, con enti, istituzioni, aziende e scuole.”
“La prima edizione del percorso Fare rete Fare Goal” – ha commentato Domenico Melchiorre, Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara – è stata un esempio concreto del valore dell’alternanza e del contributo che le imprese danno allo sviluppo del Paese creando ricchezza e occupazione”. Il Presidente ha annunciato le due grandi novità della seconda edizione di Fare rete Fare Goal, che vedrà il coinvolgimento e la condivisione del progetto con tutti gli Istituti Secondari Superiori di Chieti e Pescara e che diventerà un percorso di alternanza all’interno del tradizionale percorso curriculare.