La Confcommercio chiede riduzione pedaggi su autostrade abruzzesi. In una nota si chiede che, come già avvenuto per A35 e A58, vengano ridotte le tariffe solo nei week end a partire da ora fino al Giubileo di fine anno.
La proposta é stata inoltrata direttamente al Presidente della Regione Luciano D’Alfonso affinchè si faccia promotore nei confronti delle due concessionarie autostradali in Abruzzo di un’iniziativa che dovrebbe al fine favorire l’incoming turistico. L’idea é quella di praticare, solo per i fine settimana, uno sconto del 45% :
«alla luce di incoraggianti dati sulle presenze turistiche nella nostra regione evidenziati nelle ultime settimane da autorevoli esponenti delle categorie interessare e principalmente frutto di un’oculata e lungimirante contenuta politica dei prezzi pratica posta in campo dagli imprenditori del settore che hanno opportunamente e responsabilmente fatto la loro parte, al fine di rendere tale positiva tendenza congiunturale ed evolverla in un vero trend strutturale, a nostro avviso strategico per l’intera economia del “Sistema Abruzzo”»
Hanno dichiarato nella nota il presidente di Confcommercio Roberto Donatelli ed il direttore Celso Cioni.