Un Fondo di Garanzia per le imprese “rosa”

Un Fondo di Garanzia per le imprese “rosa”. Le nuove modalità di accesso ed i vantaggi per le imprese femminili sono stati illustrati stamani nel corso di un convegno organizzato presso la Camera di Commercio di Pescara.

Dopo i saluti del Presidente Daniele Becci e della Presidente del Comitato per l’Imprenditorialità Femminile, Sonia Di Naccio, si sono registrati gli interventi di Cristina D’Aprile, Componente  del Comitato per l’Imprenditorialità Femminile, Carmine Salce, Direttore della CNA di Pescara, Tiziana La Monica, Componente della Commissione ABI, Sandro Di Cicco, Esperto del  Fondo di Garanzia e Gianna Andreini, Presidente Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo.

 

“Non esistono imprenditrici donna ma solo imprenditori, ha sottolineato il Presidente della Camera di Commercio di Pescara Daniele Becci il quale ha sottolineato l’importante lavoro svolto dal Comitato per l’Imprenditoria Femminile nel campo dei finanziamenti e dei Fondi di Garanzia. Grazie a questi strumenti, si è resa possibile la nascita di nuove imprese nel territorio.

Il servizio del Tg8:

height=315

 

Fabio Lussoso: