Avezzano: Micron potenzia il centro della ricerca della Marsica

micron-technology-bloomberg--258x258

Micron Technology Inc. ha deciso di potenziare il centro ricerca della Marsica aumentando il numero dei dipendenti nello stabilimento di Avezzano.

La multinazionale statunitense, dopo aver annunciato che chiuderà il sito di Catania, uno dei cinque in Italia, ha deciso che una parte dei 245 lavoratori siciliani potrà lavorare alla Micron di Avezzano dove sono in arrivo altre assunzioni.

La società statunitense ha scelto anche di rinnovare la sede spostandosi dalla storica struttura acquisita nel 1998 dall’allora Texas Instruments, e attualmente condivisa con LFoundry-Smic, ed entro la prima metà del 2019 azienda e ricercatori si trasferiranno nel campus di via Newton 34, ex sede di Sviluppo Italia.

La Micron ha investito diversi milioni di euro per la nuova sede in cui si stanno allestendo spazi all’avanguardia per uffici, laboratori e aree tecniche, oltre ad aree break e servizi. I gruppi di
Avezzano guidano progetti tra i più avanzati e innovativi nel mondo dove lavorano team altamente specializzati che progettano e sviluppano circuiti di memoria avanzati, oltre a organizzazioni di supporto che contribuiscono a progetti e attività in ambito regionale e globale. Quello di Avezzano, infatti, è uno dei centri di eccellenza italiani nello spazio high-tech.