La chiesa teatina si prepara ai riti della Settimana Santa. Si inizia domenica prossima con la celebrazione della Domenica delle Palme.
Alle 10.30 ci sarà la benedizione delle Palme nella chiesa della Santissima Trinità e la processione fino alla chiesa di San Domenico; alle 11 la messa nella chiesa di San Domenico che sarà in diretta anche su Rete8; alle 19 ci sarà la Via Crucis cittadina animata dalle Acli, con partenza da piazza Malta fino alla chiesa della Trinità.
Giovedì Santo alle 10 in cattedrale torna la Messa crismale, destinata a tutto il clero dell’arcidiocesi, che verrà trasmessa in differita alle 15 sempre su Rete8; alle 18 è prevista la Messa in Coena
Domini con lavanda dei piedi in cattedrale. Venerdì Santo alle 9 c’è l’Ufficio delle Letture e Lodi in cattedrale, alle 18 l’Azione liturgica e alle 19 la Processione del Cristo morto. Sabato Santo alle 9 c’è l’Ufficio delle Letture e Lodi in cattedrale, alle 21,30 la Veglia pasquale e la messa in cattedrale, in diretta su Rete8. Per la domenica di Pasqua sono previste le due messe in cattedrale, a Chieti alle 10,30, in diretta su Rete8, e alle 19 nella concattedrale di Vasto.