Bimba Scomparsa: Ritrovata nel bosco di Cusciano

Foto ricerche bimba scomparsa

Bimba scomparsa ritrovata nel bosco di Cusciano, un pò debilitata per la notte passata all’addiaccio ma comunque viva.

A ritrovare la piccola Katia alcuni soccorritori che dalla tarda serata di ieri avevano avviato le ricerche. La bimba é stata ritrovata in un boschetto a circa due chilometri più a nord del punto dove era stata vista l’ultima volta ieri sera verso le 18.00. Sta bene, anche se spaventata, é stata trasferita all’ospedale di Teramo.

La notizia del ritrovamento della piccola Katia é stata accolta, nella frazione di Cusciano di Montorio al Vomano, con gioia immensa, ripagata con applausi e pacche sulle spalle; molti hanno pianto. In paese appena si é sparsa la notizia hanno cominciato a suonare le campane.

Le dichiarazioni rilasciate all’Agi da Gaetano Ercole, delle Guardie Ambientali di Teramo che hanno partecipato alle ricerche:

I cani molecolari hanno fiutato la traccia e ci hanno spinto verso il posto in cui era la bimba. Poi ci siamo mossi a rastrello. Già ieri eravamo molto vicini, a circa 150 metri da dove l’abbiamo ritrovata, ma era buio. Katia era seminuda, spaventata e disorientata ma in buone condizioni di salute.”


(seguono aggiornamenti)

Luca Pompei: