Majella: ragazzi bloccati dopo un infortunio e salvati dal Soccorso Alpino

Due ragazzi vengono portati in salvo dopo essere rimasti bloccati in prossimità del bivacco Fusco, nel Parco nazionale della Majella, a quota 2.455 metri

Impegnate nel recupero dei due giovani le squadre di terra del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese partite dalle stazioni di Penne e di Chieti. La richiesta di aiuto è giunta al Soccorso Alpino nel tardo pomeriggio di oggi quando uno dei due ragazzi è scivolato e ha riportato fratture agli arti inferiori.

A rendere complesse le attività di recupero sono state le avverse condizioni meteo dovute alla neve e l’arrivo del buio. I soccorritori alle prese con la lotta contro il tempo per salvarli anche dal rischio ipotermia.

AGGIORNAMENTO or

Sono stati raggiunti i due escursionisti rimasti bloccati in prossimità del Bivacco Fusco sulla Maiella. Non si conosce ancora la loro provenienza ne’ l’esatto stato delle fratture di uno dei due. Le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese li stanno riportando a valle a piedi, sfidando la neve e le forti raffiche di vento.

Gigliola Edmondo: