Abruzzo: tornano freddo, neve e vento, bloccata la Tiburtina a Tagliacozzo

strada-parchi-neve1

L’Aquila si è svegliata sotto una spruzzata di neve, freddo soprattutto all’interno, venti di garbino sulla costa. Nevicate anche su A24 e A25. Spazzaneve fuori strada blocca la Tiburtina a Tagliacozzo

Nevica nell’Aquilano e sulle autostrade A24 e A25: per il momento non si segnalano problematiche alla viabilità se si esclude il blocco temporaneo della Ss 5 Tiburtina a Tagliacozzo a causa di un mezzo spazzaneve uscito fuori strada.

Per quanto riguarda i tratti autostradali interessati sulla A24 nevica tra Valle del Salto (Rieti) e Colledara (Teramo), sulla A25 c’è nevischio tra il bivio A25/A24 Roma-Teramo e Pratola Peligna-Sulmona.

In mattinata ci sono stati alcuni rallentamenti causati da mezzi pesanti, ma nessuna interruzione nella circolazione, soltanto blocchi temporanei di accesso ai caselli, poi revocati. I mezzi spazzaneve e spargisale sono in costante attività già dalla notte scorsa su entrambe le autostrade.

I MEZZI DI STRADA DEI PARCHI – Centosettanta mezzi sono stati utilizzati dalla notte scorsa per contrastare il maltempo, tra cui da stamani anche la neve, sulle autostrade A/24 e A/25 che collegano l’Abruzzo con il Lazio. Lo rende noto Strada dei Parchi spa, la società concessionaria delle due importanti arterie. Gli stessi responsabili della società del gruppo industriale dell’imprenditore abruzzese Carlo Toto sottolineano che il 98 per cento del manto stradale è rimasto libero solo in alcune zone la neve, non in cospicue quantità, si è depositata ma è stata prontamente rimossa dai mezzi. La società spiega anche che la circolazione non ha subito problemi e che l’organizzazione è allertata per gli eventi atmosferici delle prossime ore.

(Nella foto sotto Tornimparte stamattina)

tornimparte