Un 63enne ha perso la vita in un incidente stradale sull’autostrada A14 in direzione Taranto, non lontano dall’uscita di Vasto sud: la vittima, secondo le prime informazioni, è un motociclista, A.L.P, di 63 anni, originario di Campobasso. Inutili i soccorsi
Sul luogo dell’incidente ci sono le forze dell’ordine e i sanitari del 118 con l’elisoccorso e l’ambulanza medicalizzata di Vasto. I sanitari hanno potuto constatare però solo il decesso della persona che era sulla moto. Nel tratto dell’incidente dove sono all’opera i mezzi e personale di soccorso, si è formata una coda di oltre 2 Km. Sono stati effettuati tutti gli accertamenti del caso per ricostruire l’accaduto.
L’incidente è accaduto poco prima delle 13, al Km 448 in direzione sud. Secondo quanto accertato dalla polizia stradale, non si è trattato di uno scontro con un altro veicolo, ma di una pesante caduta. I soccorritori, resisi conto subito della gravità delle condizioni dell’uomo, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Purtroppo, nonostante i tentativi di salvataggio, il motociclista non ce l’ha fatta.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il personale del 118, la polizia stradale della Sottosezione di Vasto Sud e i vigili del fuoco. Il traffico in direzione Bari è rimasto bloccato a causa delle operazioni di soccorso, causando code e disagi per gli automobilisti. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe perso il controllo della moto, non è escluso a causa di un malore o di un ostacolo sulla carreggiata.