Carambola sull’autostrada tra 5 auto: 4 feriti e chilometri di coda

E’ di quattro feriti e cinque autovetture coinvolte il primo bilancio di un incidente avvenuto in serata sull’A14 al km 345, tra i caselli di Roseto degli Abruzzi e Atri-Pineto, in direzione Sud. Il tratto è stato momentaneamente chiuso al traffico sempre in direzione Pescara.

A seguito dello scontro una delle cinque auto si è ribaltata. È in corso il trasporto dei feriti in ospedale da parte del 118: due a Teramo e due ad Atri. Sul posto operano il 118 di Teramo, intervenuto con più ambulanze, i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale di Autostrade per l’Italia. Si registrano un chilometro di coda nel tratto chiuso e due chilometri di coda all’uscita obbligatoria.

Chi viaggia in direzione Pescara, sottolinea Autostrade, deve uscire obbligatoriamente a Roseto o, in alternativa, a Giulianova e percorrere la strada statale 16 Adriatica, per poi rientrare in autostrada alla stazione di Pineto.

L’incidente ha causato la formazione di una lunga coda sul tratto interessato. Al momento sarebbe già arrivata a tre chilometri.