Covid: aumentano i contagi e i ricoveri in ospedale. L’Abruzzo tra le prime regioni in Italia

Ancora in crescita, per la quarta settimana consecutiva, la curva epidemica Covid in Italia. Nell’ultima settimana i casi sono raddoppiati, in aumento anche i ricoveri. Al Tg8 Giustino Parruti, direttore dell’Uoc di malattie infettive dell’ospedale di Pescara, spiega: “Negli ultimi dieci giorni si sono registrati 14 ricoveri a causa della polmonite”

” Sars-Cov-2 torna a galoppare, complici il freddo e la campagna vaccinale praticamente ferma”. L’Abruzzo, nel rapporto tra nuovi casi e numero di popolazione, è tra le prime regioni in Italia. Secondo quanto riferito al Tg8 da Giustino Parruti, direttore dell’Uoc di malattie infettive dell’ospedale di Pescara, negli ultimi dieci giorni si sono registrati 14 ricoveri a causa della polmonite.

“Gli indicatori sono in lieve crescita, sia per quanto riguarda il numero di nuovi positivi che per l’impatto sulle strutture ospedaliere che resta tuttavia sotto controllo e non determina condizioni di criticità –  ha commentato ancora il professor Parruti-. In queste ultime settimane sono aumentati i casi positivi così come sono aumentati i ricoveri in ospedale, e per i soggetti fragili, che in questa fase sono le persone che maggiormente rischiano di sviluppare forme gravi di malattia, è bene ricorrere alla vaccinazione”.