In visita alla discarica della Val Pescara, la Boldrini ha dichiarato che “Il tempo è scaduto!”. La giornata abruzzese della presidente della Camera dei deputati è iniziata ai margini della discarica denominata “Tre monti”, a Bussi officine, dove la presidente ha preso atto di quella che lei stessa ha definito la cronistoria delle manchevolezze.
“Non è più possibile rimandare”, ha dichiarato Laura Boldrini, parlando alla stampa e alle istituzioni. “Vi esorto a farvi sentire e a farvi rispettare”, ha aggiunto la presidente della Camera, rivolgendosi ai cittadini che l’hanno incontrata presso il centro visite del comune di Bussi, invitandoli ad una cittadinanza attiva.
“I cittadini italiani non possono più continuare a scegliere tra lavoro e salute, perché si può avere lavoro anche nel rispetto dell’ambiente e della salute e perché se un territorio è contaminato non c’è sviluppo. Torno a Roma”, ha concluso la Boldrini, “con l’impegno di portare le istanze di questo territorio in Parlamento”.