Una donna di 94 anni di Francavilla al Mare è ricoverata in gravi condizioni, all’ospedale di Pescara, a causa di lesioni alla testa riportate in seguito ad una aggressione. La donna è allettata, accertamenti sono in corso sul figlio, un sessantenne, condotto nella caserma dei carabinieri e la cui posizione è al vaglio degli investigatori che stanno cercando di ricostruire l’accaduto
I carabinieri stanno verificando anche se la donna sia stata colpita con un corpo contundente. L’anziana è stata portata in ospedale in stato di incoscienza. E’ stata una vicina a dare l’allarme, il fatto è accaduto in una zona centrale di Francavilla.
L’uomo, figlio dell’anziana, è sospettato di tentato omicidio: avrebbe lasciato una lettera in cui spiega il suo gesto innescato dal non riuscire più a tollerare di vedere l’anziana madre ridotta in quello stato. Egidio Trivarelli, questo il nome dell’uomo, sembra sofferente di problemi psichici, è stato bloccato e portato in caserma dai carabinieri: la sua posizione è al vaglio. L’anziana, Estella Masciarelli, è ricoverata a Pescara.
All’interno dell’appartamento, in pieno centro, sono andati avanti fino a tarda ora i rilievi dei carabinieri della compagnia di Chieti per ricostruire ogni fase dell’aggressione: il Ten. Col. Massimo Di Lena, che contattiamo telefonicamente, ci conferma essere ancora in corso le indagini e solo al termine di altri rilievi sarà possibile definire accaduto ed eventuali responsabilità. La procura di Chieti ha aperto una inchiesta. Dall’ospedale di Pescara, intanto, la conferma delle condizioni stazionarie e gravi dell’anziana.