In tanti ad Ortona per l’ultimo commosso saluto terreno a Lorena Paolini, la donna trovata agonizzante in casa il 18 agosto scorso. Il marito, ad oggi unico indagato, sarebbe entrato in chiesa solo e da un ingresso secondario prima dell’arrivo del feretro
Sul sagrato della chiesa, con una delle figlie della coppia, il fratello di Andrea Cieri il marito di Lorena. Alle ore 17 nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, ad Ortona, è arrivato il carro funebre bianco come bianca è la bara della 53enne Lorena. In tanti commossi e addolorati hanno atteso che il feretro facesse il suo ingresso in chiesa: il marito Andrea ha voluto esser presente ma ha ritenuto di entrare da una porta laterale della chiesa.
Il corpo della donna era rimasto a disposizione dell’autorità giudiziaria per due settimane, per consentire lo svolgimento dell’autopsia. Dagli accertamenti sul collo di Lorena sono emersi segni compatibili con lo strangolamento.
La 53enne era stata trovata agonizzante in casa lo scorso 18 agosto dal marito Andrea Cieri, che per primo ha allertato il 118 e al momento resta l’unico indagato.
Il feretro di Lorena è partito dalla casa funeraria Cieri, di proprietà del marito della 53enne: poi ci si è spostati in corteo alla volta della chiesa di Santa Maria delle Grazie per i funerali.