Paura a Pescara nella mattinata di oggi, 8 ottobre: intorno alle ore 11 è andata a fuoco una baracca accanto alle Torri Camuzzi. Sul posto, per spegnere le fiamme, i vigili del fuoco.
Sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale, i militari della Guardia di Finanza e i poliziotti della questura del capoluogo adriatico. Un fumo denso e nero era visibile con chiarezza dall’asse attrezzato e da buona parte della città. Molto probabilmente all’interno del capanno improvvisato vivono alcuni senzatetto ma, per fortuna, nel momento in cui il rogo è divampato non era presente nessuno dentro la struttura fatiscente, che per la precisione si trova alle spalle delle succitate Torri Camuzzi, sotto l’asse attrezzato.
Come verificato in un secondo momento, a bruciare è stato un vecchio carrello da automobile con rimorchio coperto, di quelli solitamente adoperati per i mercati rionali, che essendo ormai in disuso veniva adesso sfruttato dai clochard come rifugio di fortuna. Si ipotizza che le scintille nella baracca possano essere state innescate accidentalmente da qualcosa che era stato lasciato acceso lì intorno. L’area in cui è avvenuto il fatto è chiusa con lucchetto e catena, ma i senzatetto riuscivano ad accedervi senza problemi perché passavano attraverso una rete bucata.