Pescara calcio. Solo un pareggio all’Adriatico contro l’Entella, la retrocessione in serie C è a un passo. Liguri in vantaggio nel primo tempo con Schenetti, al 90′ il gol del pareggio di Rigoni.
La pagina più brutta della storia recente del Pescara. Finisce 1-1 all’Adriatico contro l’Entella e per i biancazzurri la C è vicinissima. Quella che doveva essere la prima delle 5 finali diventa la certificazione di una stagione fallimentare fin da subito e che non ha mai saputo emozionare. Ci sarà tempo per i processi ma di certo non aver stretto la mano a Sottil dopo Perugia è stato un autogol imperdonabile.
La partita: l’Entella ha assaporato a lungo senza rubare nulla la vittoria prima della zampata finale di Rigoni per un pari che non serve a nulla. Con gli scontri diretti si possono ancora sorpassare Reggiana e Cosenza ma l’Ascoli è troppo avanti e i play out potrebbero non giocarsi. Giocatori a terra dopo il triplice fischio di Amabile: è la fotografia di una squadra che sta per alzare bandiera bianca. Di certo la doppia sfida con l’Entella ha detto molto su questo Pescara.
(commento di Enrico Giancarli)