Disagi rientrati intorno alle 12 per gli appassionati della montagna alle prese con la strada chiusa da Pretoro a Passolanciano. Dopo l’ispezione della commissione valanghe del Comune di Pretoro il ritorno alla normalità
Tecnici a lavoro dal mattino sulle due arterie: accompagnati dai carabinieri stanno verificando lo stato della strada che da Pretoro sale a Passolanciano. Tutto risolto o meglio: parere favorevole alla riapertura delle due strade che portano in quota e che in avvio di giornata erano state l’una chiusa e l’altra resa percorribile solo a senso alternato e a modesta velocità. I tecnici incaricati di verificare la pericolosità o meno in termini di valanghe hanno escluso rischi per i tanti appassionati della montagna incolonnati con le proprie auto.
Ad aggiornarci sullo stato di riapertura delle due strade è Giampiero Di Federico, componente della Commissione Valanghe del Comune di Pretoro come potete sentire voi stessi dal breve video che ci ha mandato in redazione e che pubblichiamo.