Roccaraso: spariti i due cuccioli di orso inseguiti da un’auto, offerta una taglia dall’AIDAA

Sono spariti nel nulla due dei cuccioli dell’Orsa Bambina inseguita e filmata da un automobile a Roccaraso nei giorni scorsi. Secondo la direzione del parco non sono ancora chiare le motivazioni della sparizione dei cuccioli. L’AIDAA sporge denuncia contro ignoti e offre una ricompensa a chi farà trovare gli autori dell’inseguimento

La denuncia che ci giunge dalla Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente ha toni davvero preoccupati e preoccupanti: ” I due cuccioli potrebbero essersi spersi proprio a causa dell’inseguimento oppure potrebbero essere anche stati aggrediti ed uccisi da un orso maschio che si trova proprio nella zona di Roccaraso”. Gli animalisti dell’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente AIDAA  hanno deciso di sporgere denuncia contro gli ancora ignoti automobilisti autori dell’inseguimento e del video postato poi sui social ma anche di offrire una ricompensa a chi aiuterà ad individuare gli autori dell’inseguimento all’orsa Bambina: “500 euro che verrà pagata a chi con la propria denuncia formale aiuterà ad individuare e far condannare i responsabili dell’inseguimento folle all’orsa Bambina ed ai suoi cuccioli”.

E alla posta di redazione, proprio questa mattina, riceviamo una mail di un nostro lettore padovano in vacanza in Abruzzo: nel suo racconto ancora una volta il non rispetto degli animali.

“Buongiorno, sono a Villetta Barrea per una breve vacanza. Come sapete, qui i cervi sono molto confidenti e girano per il Paese. Ieri però, ho assistito a una scena indegna. Un bellissimo maschio è stato isolato in un cortile e poi spinto con urla e schiamazzi al centro del set cinematografico. Il cervo cercava di fuggire e ha perfino tentato di caricare i persecutori. Ho visitato tanti Parchi nel mondo, ma una cosa del genere dovevo ancora osservarla. Ovviamente, oggi non si vede un Cervo. Complimenti a chi ha rilasciato le autorizzazioni”.