Serie C play-off, Pescara Pontedera: la squadra di Cascione pareggia 2 a 2 e passa il turno. Adesso trova la Juventus Next Gen, dopo che il Rimini ha espugnato il campo del Gubbio con un clamoroso 0-1 (primo gol stagionale dell’ex Cernigoi). Il Pescara giocherà sabato prossimo, 11 maggio, ancora all’Adriatico e ancora con due risultati a favore. Ma quanti brividi contro il Pontedera questa sera.
Primo tempo con inizio shock. In un Adriatico quasi vuoto, con la curva che contesta la società, il Pontedera passa al primo affondo. Ianesi, talento puro, mette sottosopra la difesa e innesca l’autorete goffa di Milani (ma è Mesik che gli calcia la palla addosso). Il Pescara ci mette mezzora per trovare un varco – fortuito – per pareggiare. Cuppone si ritrova sul piattone la palla dell’1 a 1 che vale la qualificazione, dopo il tiro di Milani deviato da un difensore toscano. Il pari galvanizza i biancazzurri, che in 4′ impacchettano anche il 2 a 1: Merola fa partire Floriani sulla destra, cross rasoterra sul primo palo per Cuppone, che arriva e calcia forte e angolato la palla del vantaggio. Decimo gol stagionale per l’attaccante salentino, che mette in cassaforte il passaggio del turno.
Nella ripresa, Canzi indovina la mossa: dentro il talento di Delpupo, che pareggia e mette i brividi. I toscani potrebbero andare avanti nuovamente, ma Plizzari salva il Delfino su Ianesi. Nel finale, Cangiano spreca malamente la palla della vittoria ignorando Franchini solo in area. Ma è fatta: si va al secondo turno.
TOP Cuppone
FLOP Tunjov
Pescara Pontedera 91′, le dichiarazioni di Cascione leggi qui
Pescara Pontedera 91′, le dichiarazioni di Tunjov leggi qui
Pescara Pontedera 91′, le dichiarazioni di Cuppone leggi qui
Pescara Pontedera 91′, le dichiarazioni di Canzi leggi qui
Pescara Pontedera 91′, le dichiarazioni di Guidi leggi qui
Pescara Pontedera 2-2, gli highlights