Al Castellani il terzo turno di Tim Cup, il secondo nello specifico per le due squadre. L’Empoli ha eliminato la Reggina; il Pescara il Mantova. Toscani quasi al completo; tra i biancazzurri assenti Palmiero, Di Grazia, Crecco e Merafini.
Il Pescara deve fare i conti con alcune assenze e la formazione sarà rivista rispetto a quella vittoriosa contro il Mantova. Forfait certi: Palmiero, Crecco, Merafini e Di Grazia. Il modulo sarà il 4-3-3; in avanti ballottaggio Brunori-Cisco col primo favorito; in mezzo nel ruolo di play dovrebbe agire Bruno al posto di Palmiero; Memushaj pur con pochi allenamenti nelle gambe dovrebbe giocare (altrimenti è pronto Ventola); confermata la difesa della gara col Mantova. Nell’Empoli buone notizie per mister Cristian Bucchi (un ex come il suo collaboratore Ivan Tisci) visto che di fatto adesso sono tutti a disposizione ad eccezione del lungodegente Lollo. Tra i convocati anche Bajrami che prende la preziosa maglia numero 11, ma l’ex Grasshopper non partirà titolare. Il modulo sarà il 4-3-1-2 ed il dubbio è sulla trequarti. Se Laribi dovesse dar garanzie sarà lui a scendere in campo e rivedremo la stessa formazione di settimana scorsa, altrimenti spazio a uno tra Piscopo o Dezi. Non convocato ancora Jakupovic. Tra i toscani c’è l’ex bomber Leonardo Mancuso.
PROBABILI FORMAZIONI
Empoli (4-3-1-2). Brignoli, Antonelli, Maietta, Nikolaou, Veseli; Bandinelli, Stulac, Dezi; Laribi; La Gumina, Mancuso. Allenatore: Bucchi.
Pescara (4-3-3). Fiorillo, Balzano, Bettella, Scognamiglio, Del Grosso; Memushaj, Bruno, Busellato; Brunori, Tumminello, Galano. Allenatore: Zauri.
Arbitro: Mariani di Aprilia.