Vasto: è paura per il lupo che ha aggredito altre tre persone

lupo

Altre tre persone aggredite dal lupo o canide che, dall’inizio dell’estate, sta terrorizzando Vasto: le vittime sono due giovani e un 34enne morsi agli arti inferiori in tre distinte aggressioni, fortunatamente senza gravi conseguenze. Il racconto dell’accaduto in un articolo del il Centro

Gli episodi sono avvenuti sul litorale, nel giro di mezz’ora. Prima sono stati aggrediti due studenti di 21 e 20 anni, poi un 34enne di origine marocchina. Del caso sono stati informati i carabinieri, che si stanno occupando degli accertamenti, anche per appurare se si tratti dello stesso animale. Salgono così a dieci i casi di aggressione – l’ultima solo pochi giorni fa ai danni di una coppia – che vedono per protagonista questo lupo o canide che sta facendo parlare di sé dall’inizio dell’estate. Mentre la ‘caccia’ va avanti con il coinvolgimento di esperti, pattugliamenti, sopralluoghi, ricerche con l’impiego dei droni, trappole e gabbie fino ad ora non hanno dato i risultati sperati.

Gli esperti, a lavoro, hanno meglio individuato il tracciato che questo animale compie: di certo c’è che è un comportamento anomalo.

È accaduto nella notte tra martedì e mercoledì. I primi due giovani si trovavano a sud del litorale. I tre feriti sono andati al pronto soccorso del San Pio. Nessuno di loro fortunatamente ha riportato gravi lesioni: i due studenti che erano insieme sono stati morsi al ginocchio sinistro, il 34enne alla gamba destra. Le vittime dell’animale salgono a dieci. In città si spera che gli esperti dell’ente Parco della Maiella riescano ad individuare il tracciato sul quale sistemare le trappole che consentiranno di catturare in sicurezza il canide e portarlo lontano da Vasto e dalla riviera vastese. L’animale sarà accolto in un’area faunistica autorizzata, così come previsto dal protocollo internazionale autorizzato e con il parere favorevole di Ispra.