Previsioni meteo Abruzzo mercoledì 23 marzo. Il flusso di aria fredda che investe il centro Italia porterà maltempo su gran parte dell’Abruzzo.
Per le prossime 24 ore si prevede infatti un netto peggioramento. La bassa pressione ha investito soprattutto il settore centrale dell’Adriatico. Il settore settentrionale della regione sarà maggiormente colpito da forti ed abbondanti precipitazioni. Sui rilievi montani tornerà anche la neve mediamente sopra i 900/1200 metri di altezza. Ma vediamo la situazione nel dettaglio:
L’Aquila: La giornata di mercoledì 23 marzosarà caratterizzata da abbondanti piogge. In particolare avremo pioggia debole al mattino, pioggia anche abbondante al pomeriggio, diffusa nuvolosità alla sera.
Pescara: giornata caratterizzata da pioggia. Durante la giornata di mercoledì 23 marzo, la temperatura massima verrà registrata a mezzanotte e sarà di 12°C, la minima di 8°C alle ore 21. I venti saranno al mattino forti provenienti da Nord-Ovest.
Chieti: anche nel chietino la giornata sarà caratterizzata dalla presenza di pioggia che si farà persistente nel pomeriggio. Nelle zone montane dell’Appennino tornerà la neve. Le temperature oscilleranno tra i 10°C della massima ed i 5°C della minima.
Teramo: anche nel teramano la giornata di mercoledì sarà prevalentemente piovosa. Sopra i 900/1200 metri di quota tornerà la neve.