In Abruzzo instabilità che continua a manifestarsi anche nelle prime ore della giornata di Pasqua. La giornata di Lunedì dell’Angelo sarà caratterizzata da un deciso miglioramento delle condizioni atmosferiche con ampie schiarite.
SITUAZIONE: Instabilità che continua a manifestarsi anche nelle prime ore della giornata di Pasqua, anche se la tendenza è verso un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche ad iniziare dalle Marche, in estensione verso l’Abruzzo, il Molise e la Puglia. Anche la giornata di Lunedì dell’Angelo sarà caratterizzata da un deciso miglioramento delle condizioni atmosferiche con ampie schiarite, tuttavia annuvolamenti torneranno ad interessare la Marsica, l’Aquilano e l’Alto Sangro nel corso della giornata. Da monitorare, inoltre, la probabile discesa di una perturbazione sospinta da masse d’aria fredda di origine polare, attesa tra martedì e mercoledì: vedremo.
PREVISIONE: Un graduale miglioramento è previsto nel corso della giornata di Pasqua, in particolare dalla tarda mattinata e nel corso del pomeriggio-sera ma con temperature che si porteranno al disotto delle medie stagionali.