Il tempo stabile proseguirà anche nella giornata di oggi, tuttavia un veloce impulso di aria fredda in transito sui vicini Balcani lambirà le nostre regioni centro-meridionali adriatiche e provocherà annuvolamenti, venti in temporaneo rinforzo e un lieve calo delle temperature
Si tratterà, tuttavia, di un veloce disturbo delle condizioni meteorologiche a cui farà seguito un nuovo deciso miglioramento delle condizioni atmosferiche dalla serata e nei primi giorni della prossima settimana, a causa dell’espansione di un promontorio di alta pressione in arrivo dall’Europa centro-occidentale che, alla base dei dati attuali, garantirà condizioni di tempo stabile, soleggiato e temperature in aumento almeno fino alla metà della prossima settimana.
Nel pomeriggio-sera saranno possibili annuvolamenti e un temporaneo rinforzo dei venti dai quadranti settentrionali, specie lungo la fascia costiera e collinare.
Temperature: in ulteriore diminuzione durante le ore serali, notturne e al primo mattino con gelate diffuse sul settore occidentale e nelle valli che si affacciano sul versante adriatico. Un graduale aumento è previsto soprattutto nei valori massimi.
Venti: deboli dai quadranti settentrionali, in temporaneo rinforzo nel pomeriggio.
Mare: generalmente mosso.