Una veloce perturbazione atlantica raggiungerà le regioni settentrionali nella giornata di oggi domenica 19 settembre e si estenderà, marginalmente, verso le regioni centrali nel pomeriggio-sera, favorendo annuvolamenti, venti occidentali in rinforzo e possibili precipitazioni sui rilievi Marchigiani e Abruzzesi.
Dopo il passaggio della perturbazione, nella giornata di lunedì, permarranno condizioni di instabilità che potranno manifestarsi soprattutto durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio, anche sulla nostra regione: vedremo.
PREVISIONE: In Abruzzo si prevede bel tempo al mattino e nubi in aumento nel pomeriggio-sera, ad iniziare dal settore occidentale, dove non si escludono rovesci entro il tardo pomeriggio-sera, in miglioramento in nottata.
Temperature: In diminuzione, specie nei valori minimi. Venti: Occidentali sulle zone interne e montuose, orientali o nord-orientali lungo la fascia costiera e collinare. Mare: Quasi calmo o poco mosso al mattino con moto ondoso in temporaneo aumento nel pomeriggio.
Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo