Sulla nostra penisola la pressione è in diminuzione a causa della discesa di un impulso di aria fredda proveniente dall’Europa centro-settentrionale che porterà tempo nuvoloso con abbondanti piogge
Il maltempo riguarderà anche le regioni centrali, ad iniziare dalle zone interne di Marche e Abruzzo. Non si escludono precipitazioni di forte intensità sulle zone collinari e costiere dell’Abruzzo. Sulla base dei dati attuali, una nuova perturbazione sembra destinata ad interessare la nostra penisola a partire da lunedì ad iniziare dalle regioni settentrionali, tuttavia tra martedì e mercoledì il peggioramento si estenderà nuovamente verso le restanti regioni centro-meridionali.
In Abruzzo si prevedono condizioni di cielo coperto con precipitazioni diffuse. Nelle prime ore di questa mattina domenica 21 aprile, saranno possibili forti precipitazioni lungo la fascia costiera e collinare, anche a carattere temporalesco, mentre nuove nevicate interesseranno le zone montuose al disopra dei 900-1000 metri ma con possibili rovesci nevosi in calo intorno ai 700-900 metri. Un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche è previsto dalla tarda mattinata ad iniziare dal Teramano, in estensione verso le restanti zone entro il pomeriggio e il tardo pomeriggio.