In Abruzzo si prevedono condizioni iniziali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso, specie nel Teramano, nel Pescarese e nel Chietino
Mentre annuvolamenti saranno presenti nell’Aquilano e, soprattutto sulla Marsica e sull’Alto Sangro, in ulteriore intensificazione nel corso della mattinata e in estensione anche sul versante adriatico. Oggi, domenica 24 marzo, la nuvolosità tenderà ad intensificarsi nuovamente sia sulle zone interne che sul versante adriatico e, dalla tarda mattinata, saranno possibili precipitazioni sparse, ad iniziare dal Teramano e dall’Alto Aquilano, in estensione verso le restanti zone che si affacciano sul versante adriatico entro il pomeriggio e il tardo pomeriggio. I fenomeni potrebbero risultare anche a carattere temporalesco e la tendenza è verso un nuovo graduale miglioramento in serata-nottata e nelle prime ore della mattinata di lunedì.
Temperature: In diminuzione nella giornata di domenica. Venti: Deboli dai quadranti meridionali, in rinforzo nel corso della giornata. Scirocco sul versante adriatico, Libeccio sulle zone interne e montuose, tuttavia nel pomeriggio-sera il Libeccio si intensificherà e sul versante adriatico soffierà il Garbino. Mare: Quasi calmo o poco mosso al mattino con moto ondoso in aumento dal pomeriggio.