Si prevedono condizioni iniziali di cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso per la presenza di nubi medio-alte e stratificate con sabbia in sospensione in quota. Non si escludono annuvolamenti consistenti tra la tarda mattinata e il pomeriggio con possibili rovesci sparsi, misti a sabbia; inoltre in tarda serata-nottata è previsto un rinforzo dei venti di Libeccio con probabile Garbino sul settore adriatico e temperature in temporaneo brusco aumento, specie nel Pescarese e nel Chietino
Mentre nel corso della nottata e nelle prime ore della mattinata di venerdì saranno possibili rovesci sparsi, anche a carattere temporalesco, localmente di forte intensità, più probabili inizialmente sul settore occidentale, tuttavia non si escludono sconfinamenti verso il settore adriatico. Nel corso del pomeriggio-sera di venerdì l’instabilità tornerà ad intensificarsi sulle zone montuose e sul versante adriatico con possibilità di temporali, localmente di moderata intensità.
Temperature: In temporaneo brusco aumento nel pomeriggio-sera, tuttavia la tendenza è verso una nuova generale diminuzione nel corso del pomeriggio-sera di venerdì, anche sensibile nelle aree interessate dai temporali e sul versante adriatico.
Venti: Moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali sulle zone interne e montuose con probabile Garbino nel Pescarese e nel Chietino, specie nel pomeriggio-sera. Da domani tenderanno a rinforzare sulle zone interne ma lungo le aree costiere proverranno dai quadranti settentrionali. Possibili violente raffiche di vento durante i temporali.
Mare: Poco mosso o mosso con moto ondoso in aumento nel pomeriggio e nella giornata di venerdì.