Sulla nostra regione si prevedono condizioni iniziali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso, specie al mattino, mentre nel pomeriggio è previsto un graduale aumento della nuvolosità sulle zone interne e montuose, con rovesci e manifestazioni temporalesche, localmente di forte intensità, in estensione verso il settore adriatico
Non si escludono occasionali grandinate, specie sulle zone pedecollinari. I fenomeni risulteranno più probabili a ridosso dei rilievi, sulle zone interne ma, occasionalmente, potranno estendersi verso le zone pedecollinari che si affacciano sul versante adriatico, fin verso le aree costiere. In serata e in nottata è prevista una graduale attenuazione della nuvolosità, tuttavia l’instabilità tornerà a manifestarsi nel pomeriggio-sera di mercoledì con temporali che, dalle zone interne, potranno nuovamente estendersi verso il settore orientale e costiero entro la serata.
Successivamente, tra giovedì e venerdì, il promontorio di alta pressione tornerà ad espandersi verso le nostre regioni centro-meridionali e le temperature subiranno un nuovo aumento, mentre nel fine settimana nuove infiltrazioni di aria fresca potranno provocare fenomeni di instabilità al nord e, marginalmente, anche sulle nostre regioni centrali, specie sulle zone interne e montuose, occasionalmente sul settore adriatico, specie sulle Marche e sulla nostra regione: vedremo.
Temperature: In lieve diminuzione da stasera ma con valori che risulteranno ancora ben al disopra delle medie stagionali.
Venti: Deboli a regime di brezza, tuttavia non si escludono forti raffiche di vento durante i possibili temporali.
Mare: Generalmente quasi calmo o poco mosso con moto ondoso in aumento nel pomeriggio-sera e nella giornata di mercoledì.