Previsioni meteo Abruzzo per oggi, venerdì 8 novembre

Le previsioni meteo Abruzzo delineano condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso; foschie e banchi di nebbia nelle valli

SITUAZIONE. L’Italia è interessata dall’ingresso di masse d’aria umida di origine atlantica che, dalla Francia, raggiungono il Mediterraneo occidentale, le nostre isole maggiori e i mari occidentali dove sono presenti annuvolamenti.

Nelle prossime ore si manifesteranno condizioni di instabilità specie sulla Sicilia, mentre sul versante adriatico e al centro-nord il tempo risulta generalmente stabile, ma con annuvolamenti, foschie e banchi di nebbia. Non si prevedono sostanziali variazioni nelle prossime ore e nel fine settimana.

L’instabilità riguarderà il Tirreno centro-meridionale, localmente le aree costiere di Campania e Lazio, la Sardegna e soprattutto la Sicilia, dove non si escludono temporali di moderata intensità; tempo stabile sulle restanti regioni centro-settentrionali e sul versante adriatico, anche se non mancheranno annuvolamenti specie durante le ore più fredde della giornata.

PREVISIONE. Sull’Abruzzo si prevedono condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso; foschie e banchi di nebbia nelle valli interne della Marsica, dell’Aquilano, sull’Alto Sangro e, localmente, in quelle che si affacciano sul versante adriatico, specie durante le ore più fredde della giornata.

Annuvolamenti potrebbero interessare il Teramano, il Pescarese e il Chietino, specie al primo mattino, ma la nuvolosità tenderà temporaneamente ad attenuarsi durante le ore centrali della giornata. Poche novità nella giornata di sabato

Temperature generalmente stazionarie.

Venti deboli di direzione variabile.

Mare quasi calmo o poco mosso con moto ondoso in temporaneo aumento durante le ore centrali della giornata.

Previsioni meteo a cura di Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo

Marina Moretti: