Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti in mattinata, specie sulla Marsica, sull’Alto Sangro e nel Chietino, occasionalmente anche sulle restanti zone, a causa del transito di corpi nuvolosi provenienti dalle regioni nord africane
Possibili foschie/nebbie lungo i litorali, specie nel Chietino (Vastese) al mattino, in diradamento nel corso della mattinata. La tendenza è verso una graduale attenuazione della nuvolosità nel pomeriggio e in serata. Fine settimana caratterizzato da tempo stabile, prevalentemente soleggiato con venti settentrionali in rinforzo lungo la fascia costiera e una lieve attenuazione del caldo intenso; afa in intensificazione nei primi giorni della prossima settimana.
La situazione non cambierà di molto nei primi giorni della prossima settimana, l’alta pressione continuerà a garantire tempo stabile e temperature ben al disopra delle medie stagionali almeno fino a mercoledì, tuttavia un possibile cedimento dell’alta pressione sembra possibile da giovedì, ma si tratta di una tendenza da analizzare ed eventualmente confermare nei prossimi aggiornamenti.
Temperature: In aumento, specie sulla Marsica, sulla Valle Peligna, sull’Alto Sangro e nel Chietino.
Venti: Deboli occidentali sulle zone interne e montuose, orientali o sud-orientali lungo la fascia costiera e sulle zone collinari prossime alla costa.
Mare: Quasi calmo o poco mosso con moto ondoso in temporaneo aumento nel pomeriggio.