Due calciatori del Pescara tra i baby premiati da Lega B e l’AIC

Ci sono due baby talenti del Pescara tra i migliori Under 15 e Under 16 premiati dalla Lega B e dall’Associazione Italiana Calciatori. Riconoscimento anche a mister Felice Mancini.

La Lega B e l’AIC hanno voluto premiare i migliori Under 15 e Under 16 delle squadre iscritte alla Serie BKT nonostante i loro campionati siano finiti anzitempo e, soprattutto, non sia stato possibile scendere in campo con le rispettive rappresentative della B Italia per le manifestazioni internazionali “We Love Football” e “Torneo della Pace”.

“La speranza, la gioventù e la fiducia nel futuro contro la tristezza e i problemi causati dal Covid. Quest’annata purtroppo è stata caratterizzata da eventi che hanno segnato il mondo intero ma, pur serbando la massima sensibilità e il massimo rispetto per le vittime di questa tragedia, la speranza di un ritorno alla normalità è una voglia condivisa e la ripartenza non può che cominciare soprattutto, e in modo responsabile, dai giovani”.

Tra i migliori calciatori Under 15 spicca Diego Ripani, che nel corso della stagione sportiva 2019/2020, ha saputo esporre le proprie qualità da trequartista collezionando tra le tante anche diverse convocazioni nazionali.

Per quanto riguarda gli Under 16 al centro della difesa è stato votato Filippo Scipione, con lui Felice Mancini come allenatore di questo speciale team Serie BKT.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.