Ancona Matelica-Pescara: ecco le ultime

Ancona Matelica-Pescara: match in programma domani alle ore 18, tra i pali certo il debutto di Alessandro Iacobucci.

L’avvicendamento tra i pali è stato già preannunciato dal tecnico biancazzurro nel post gara di Imola (clicca qui). Per il trentenne portiere pescarese Alessandro Iacobucci sarà l’esordio ufficiale con la maglia del Delfino. Di certo, l’emozione non mancherà. Iacobucci, 195 presenze in B, non gioca una partita dallo scorso 10 maggio con la maglia del Frosinone (4-0 sul campo della Reggina).

In difesa, Ingrosso al posto di Veroli.

A centrocampo, Diambo in luogo di Memushaj. Sulla fascia destra dubbio Zappella-Cancellotti. A sinistra sarà, invece, confermato Rasi che a Imola si è guadagnato la palma del migliore.

In attacco scalpita De Marchi, ma Auteri dovrebbe schierare il tridente delle ultime uscite, ovvero Clemenza e D’Ursi a supporto di Ferrari.

La probabile formazione (3-4-3):

Iacobucci tra i pali; Illanes, Drudi e Ingrosso in difesa; sulle fasce Zappella (Cancellotti) e Rasi; Pompetti e Diambo nel cuore del reparto nevralgico; davanti, Clemenza e D’Ursi a supporto di Ferrari.

Ancona Matelica priva del lungodegente Berardi e dell’ex Del Sole causa infortunio. Altresì ai margini l’ex capitano Papa che a gennaio, molto probabilmente, saluterà il club dorico. Dalla squalifica rientra Iannoni in ballottaggio con D’Eramo, ex Avezzano, abruzzese di Piane d’Archi.

La probabile formazione (4-3-3):

Avella tra i pali; Tofanari, Masetti, Iotti e Di Renzo in difesa; in cabina di regia Gasperi; mezze ali Iannoni (D’Eramo) e Delcarro; in attacco, uno tra Rolfini e Moretti con l’ex Faggioli e Sereni.

Ancona Matelica e Pescara sono appaiate al quarto posto con 31 punti. Entrambe vengono da 4 risultati utili (un pareggio e tre successi di fila).

Terzo miglior attacco con 34 gol di cui 31 realizzati dagli attaccanti: 9 Rolfini, 8 Faggioli, 7 Sereni, 5 Moretti, 2 Del Sole. In totale, con Iannoni e Delcarro, sono andati a segno 7 giocatori. 

Nel Pescara, invece, quasi il doppio. Ben 13 i biancazzurri che hanno realizzato almeno una rete: Ferrari (8), Clemenza (4), De Marchi (3), Memushaj (2), Rauti (2), Frascatore (1), Zappella (1), Cancellotti (1), Drudi (1), Nzita (1), Diambo (1), Pompetti (1), D’Ursi (1).

Ultimo precedente al “Del Conero”: 10 febbraio 2008. Il Pescara di Franco Lerda si impone (2-1) grazie alle reti di Cardinale e Sansovini. Per l’Ancona di Francesco Monaco, poi promossa in B, gol di Mastronunzio.

NEL VIDEO, LA SCHEDA