Aquilani. Parole al vetriolo dell’ex biancazzurro in prestito al Sassuolo “Il Pescara ha mille difficoltà. Ci sono discorsi extracalcistici che non sto qui a dire”.
Nella conferenza stampa di presentazione, Alberto Aquilani ha parlato della deludente esperienza di Pescara e non le ha, di certo, mandate a dire. Neanche un minimo di autocritica.
“Fisicamente sto bene. E’ una cosa importante. Lo sono stato anche a Pescara. Non ho mai avuto un infortunio. La scelta di non farmi giocare è sempre stata tecnica, mai comportamentale. Non transigo sulla mia professionalità. Sono stato sempre esemplare. Perchè non è andata ? Questo discorso dovrebbe essere approfondito in maniera meticolosa. Sono andato con forti motivazioni. Ho firmato un triennale. Il progetto mi è stato presentato in maniera diversa. Ho giocato solo sei partite. Non accetto di passare per quello che non sono stato. Dal primo giorno mi sono impegnato al massimo, sia in partita che in allenamento. Il Pescara ha mille difficoltà. Ci sono discorsi extracalcistici che non sto qui a dire”.
Nel video, scheda Pescara. Primo giorno di Bovo e news mercato