Ascoli – Pescara, Breda: “Ai miei chiedo intensità, mi aspetto una battaglia”

Ascoli – Pescara: partita in programma domani sera alle ore 21. Breda “Alle mie squadre chiedo intensità. Non voglio commentare quello che è stato fatto. Non è corretto. Domani il vero banco di prova. Ceter non ha i 90′ nelle gambe. Devo ancora decidere. Maistro il nostro jolly”.

“Ottimo atteggiamento da parte della squadra. C’è anche un ottimo organico su cui lavorare. Sul piano tattico abbiamo provato due soluzioni. Quando si subentra bisogna ripulire le menti dei ragazzi. La testa è inevitabilmente pesante. Non mi piace commentare quello che è stato fatto in precedenza. Non è corretto. Domani il vero banco di prova. Le mie squadre devono avere intensità.

Ceter non ha i 90 minuti. O lo facciamo partire dall’inizio o aspettiamo. Devo ancora decidere. Maistro può interpretare più ruoli. Sostanzialmente un jolly.

La squadra può giocare in diversi modi: vi chiedo solo di pazientare qualche ora. Non voglio dare vantaggi. Domani vi renderete conto. Il sistema di riferimento sarà più o meno lo stesso anche per le prossime partite. A me piace dare stabilità.

A centrocampo l’Ascoli ha giocatori di qualità e quantità. Mi aspetto una battaglia. Delio Rossi ? L’amicizia rimane ma sul terreno di gioco conterà poco. Il mio maestro ? Non c’è dubbio.

A me piace di più il gioco in verticale soprattutto nella fase di riconquista palla.

L’idea è di andare a prendere sempre alti i nostri avversari. Di certo non saremo bassi”.

La probabile formazione ( 3 – 5 – 1 – 1 ) Fiorillo tra i pali; Balzano, Bocchetti e Jaroszynski trio di centrali di difesa; Bellanova e Nzita sulle fasce; Busellato ( Memushaj ), Valdifiori e Maistro a centrocampo; sulla trequarti Galano alle spalle di Ceter

NEL VIDEO, I PASSI SALIENTI DELLA CONFERENZA PREGARA DEL NEO TECNICO BIANCAZZURRO