Benevento – Pescara. Partita in programma domani sera alle ore 21. Si giocherà senza pubblico. L’ultimo blitz nel 2003 in serie C. Assoluto protagonista Stefano Bellè autore di una doppietta. Tradizione favorevole. In 17 sfide appena 3 ko.
Storia di 17 anni fa, 27 aprile 2003. Squadre subito in 10 per le espulsioni di Antonaccio e De Palma. In avvio di ripresa Bellè rimpiazza Apa. Il talentuoso mancino classe ’76 cresciuto nel vivaio della Lazio, realizza una doppietta. Chiude i conti Bonfanti. Per i sanniti gol di Di Nardo. Tra i padroni di casa, in campo per 45′, Alessandro Bruno beneventano doc che, dunque, affronterà la squadra della sua città. Al termine di quella stagione, Pescara promosso in B dopo gli spareggi con Sambenedettese e Martinafranca.
Già l’anno precedente, sempre in C, il Pescara era riuscito ad espugnare il “Santa Colomba” vincendo 3 – 0. Marcatori : Fanesi su rigore, Palladini e Artico. Per i campani, nelle cui fila debutta il diciassettenne Raffaele Palladino, l’ex Aruta fallisce un penalty calciando fuori.
Nel 2008 – 09, gestione Galderisi, i biancazzurri impattano. Finisce 2 – 2. Sblocca Cardinale ( punizione magistrale ), 2 – 0 firmato da Simon ispirato da Zeytualev. Quindi, rimonta Benevento con Castaldo e Di Piazza.
Nell’ultimo precedente risalente allo scorso campionato. 26 febbraio 2019, Pescara sconfitto al “Vigorito” dalla squadra di Bucchi. Marcatori : Coda su rigore, pari di Mancuso, nuovo e definitivo sorpasso giallorosso del difensore centrale Massimo Volta a 4′ dal termine.
In totale 17 sfide tra Pescara e Benevento. Per i biancazzurri appena 3 sconfitte : nel 1953 in IV serie ( 2 – 0 ), con lo stesso risultato nel 1961 in C e, appunto, nel 2019 ( 2 – 1 ).
NEL VIDEO, SCHEDA PESCARA