Brosco: “Si sta creando una bella magia, ci crediamo tutti”

Intervenuto via zoom, su Rete8, nel corso della trasmissione “Solo Calcio”, così il capitano del Pescara Riccardo Brosco: “Quella del 2011/12 (promozione in A) stagione irripetibile ma quest’anno si sta creando una bella magia. Ci crediamo tutti grazie a Baldini. Non vediamo l’ora di affrontare la Spal”.

“Il mister-ha affermato Brosco-è molto meticoloso su ogni dettaglio tattico. Il suo merito principale? Aver creato un grande gruppo. In campo ci aiutiamo tutti. Ognuno fa una corsa in più per il compagno. E’ la forza di quest’anno. Sin dal ritiro il mister è stato molto bravo a metterci in testa queste cose che, secondo me, faranno la differenza.

I difensori più campo devono coprire più fanno fatica. Lo scorso anno con i due terzini che salivano, il play non proprio di rottura, era molto difficile. Si puntava a realizzare un gol in più della rivale di turno. La strategia era questa ma la difesa era più esposta.

Quest’anno c’è, invece, più pressione sul portatore di palla avversario. Di conseguenza possiamo fare anche letture di anticipo. Questo facilita il lavoro di noi difensori. Preferisco sempre vincere giocando male che giocare bene e perdere.

I 12 giorni di pausa forzata potrebbero influire sul ritmo sin qui acquisito? Sicuramente servirà la controprova ma il mister ci ha tenuto sul pezzo. Non ci ha fatto staccare. Abbiamo svolto quattro doppie sedute. Siamo carichi, non vediamo l’ora di affrontare la Spal.

Il mio rammarico? Non aver esordito in A, dopo tantissima B (348 presenze). Nel gennaio 2017, ero a Latina (quarto anno). Sono stato acquistato dal Verona che mi ha lasciato in prestito fino a giugno nel club pontino. Ad aprile 2017 il grave infortunio al ginocchio (crociato+menisco) mi ha impedito di giocare con gli scaligeri, promossi in A (allenatore Pecchia) al termine di quella stagione. Un sogno che vorrei coronare con la maglia del Pescara”.

NEL VIDEO, LE DICHIARAZIONI SALIENTI DI RICCARDO BROSCO

ULTIMI ARTICOLI

Verso Spal-Pescara: Meazzi recupera, da domani l’ex Entella in gruppo-clicca qui

Verso Spal-Pescara: si gioca venerdì alle ore 20,30. In vetta biancazzurri (una gara in meno) agganciati anche dalla Ternana-clicca qui

Verso Spal-Pescara: info biglietti tifoseria biancazzurra-clicca qui

Pescara calcio: si ferma Meazzi, lieve distorsione alla caviglia-clicca qui

Pescara-Pineto: cambia la data, sarà il posticipo della sedicesima giornata-clicca qui

Pescara-Milan Futuro: ufficiale la data del recupero, giovedì 21 novembre alle 20,45-clicca qui

Pescara sempre più cooperativa del gol, 12 reti e 8 marcatori-clicca qui

Il Pescara si gode il primato: tre punti di vantaggio su Ternana (deferita) e Entella clicca qui

Pescara calcio: anima e mentalità, primo posto consolidato-clicca qui