Calciomercato Pescara: lo scambio Clemenza-Lescano con l’Entella rischia di saltare. Fatta per Pezzella. Su Cuppone, corteggiato anche dal Crotone, non si registrano passi avanti. Della Latta si sbloccherà domani.
Clemenza non è affatto convinto di trasferirsi a Chiavari. Proverà a fargli cambiare idea Superbi, d.s. dell’Entella. In caso contrario, lo scambio Clemenza-Lescano salterebbe. Ma l’attaccante argentino vuole andare via e ha già trovato l’intesa sull’ingaggio col club biancazzurro. Difficile che l’Entella lo liberi senza una contropartita economica. La situazione sarà più chiara tra 24-48 ore.
È fatta per Salvatore Pezzella della Roma. Del resto, strada già tracciata nel vertice svoltosi giovedì scorso nella capitale col club giallorosso (clicca qui).
La volontà è di patrimonializzare (50% sulla rivendita futura) il ventiduenne play ex Siena, Reggiana e Modena che due anni fa l’ex d.s. biancazzurro Giorgio Repetto avrebbe voluto portare in biancazzurro. Trattativa un via di definizione.
Per l’attaccante Luigi Cuppone del Cittadella manca ancora l’intesa col club veneto sulle modalità del trasferimento. Il Cittadella vuole cederlo subito a titolo definitivo.
Il Pescara vorrebbe prendere l’ex Casertana e Potenza in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in B, oppure a patto che Cuppone riesca a segnare nel prossimo torneo di C almeno 15 gol. Il classe ’97 ha già rifiutato le proposte di Catanzaro e Monopoli ma nelle ultime ore è spuntato l’interesse del Crotone.
Per Della Latta del Padova che si è assicurato le prestazioni di De Marchi, la situazione dovrebbe sbloccarsi entro la giornata di lunedì. Pronto un contratto biennale.
Delli Carri aspetta la risposta del trentatreenne attaccante Pasquale Maiorino legato per un’altra stagione alla Virtus Francavilla. Il Delfino ha offerto un anno con opzione.
Conferme sul ventunenne portiere Niccolò Chiorra ex Taranto, cresciuto nella Fiorentina ma di proprietà dell’Empoli che lo girerà in prestito secco (qui la nostra anticipazione).
Tutto fatto per il laterale destro Matteo Saccani classe 2001 (clicca qui) in prestito dal Sassuolo. Il ventunenne terzino sinistro Lorenzo Milani, a titolo definitivo dal Pontedera, ha sottoscritto un triennale.
Manca solo l’annuncio di Sommariva, Lombardi e Siatounis ingaggiati nell’ambito della maxi operazione col Monza che ha portato il portiere Sorrentino alla corte dell’ex Stroppa (clicca qui).