Calciomercato Pescara: Aloi è saltato definitivamente. Ora Delli Carri vira deciso su Ghion e tiene viva la pista Della Latta.
Aloi e il Pescara erano già d’accordo da giovedì scorso. Intesa sulla base di un biennale ma l’ex Trapani avrebbe dovuto risolvere il rapporto con l’Avellino cui è legato fino al 30 giugno 2024. Da subito rilevante, tuttavia, la distanza sulla buonuscita richiesta dal calciatore. Proprio ieri sera, nel corso dello speciale calciomercato su Rete8 e Rete8 Sport, il d.s. del Delfino Daniele Delli Carri aveva dichiarato
“Non c’è un ultimatum su Aloi, lo aspettiamo ma non all’infinito”.
E, invece, dopo qualche ora, a notte fonda, la trattativa è saltata definitivamente. Il d.s. irpino De Vito ha contattato Delli Carri per comunicargli l’impossibilità di arrivare a una intesa sulla buonuscita. In sostanza, nessun passo indietro sia da parte di Aloi che della società di D’Agostino.
Delli Carri ha preso atto. Da oggi di nuovo al lavoro per portare Andrea Ghion alla corte di Colombo. Nelle prossime ore, il metodista dovrebbe tornerà al Sassuolo dal prestito di Perugia. Il Delfino è già d’accordo col club emiliano per il prestito biennale. Lo scorso campionato Ghion, classe 2000, ha collezionato appena 12 presenze in B.
Due stagioni orsono in evidenza, invece, a Carpi in serie C (33 gettoni e 5 gol). Ghion non ha una grande struttura fisica, ma a differenza di Aloi, è un play puro, tecnico e dinamico. Il 25enne centrocampista dell’Avellino non è una vera mezz’ala di ruolo ma non è neanche un metodista. Si sarebbe dovuto adattare come è accaduto lo scorso anno con la maglia dell’Avellino. Perfetto, al contrario, in una mediana a due. Ora, invece, il Pescara punterà su un regista di ruolo, appunto Andrea Ghion. Potrebbe essere decisiva la giornata di domani.