Calciomercato Pescara: c’è ottimismo per Sau ma la risposta dell’attaccante slitterà di qualche giorno. Chiesto alla Viterbese il centrocampista lituano Megelaitis. Si raffredda la pista De Risio. Accostato al Delfino l’austriaco Gucher del Pisa. Contro la Vis Pesaro Colombo si affiderà al 4-3-3.
ATTACCO-Per Sau bisognerà aspettare almeno fino a domenica. Nuovo contatto tra l’agente dell’attaccante Patrick Bastianelli e Delli Carri. C’è più ottimismo.
Si torna a parlare di Spalluto che la Fiorentina ha girato in prestito alla Ternana dove l’ex Gubbio è chiuso da altri attaccanti. Categorico l’agente Giovanni Branchini da noi contattato: “Spalluto non si muove da Terni”.
CENTROCAMPO-Palmiero resta la prima scelta ma il play campano aspetterà, probabilmente sino alla fine della sessione estiva, una chiamata dalla serie B con tutti i rischi che ne conseguono.
Delli Carri ha chiesto, così, alla Viterbese il centrocampista lituano Linas Megelaitis classe ’98, ex Gubbio e Sicula Leonzio (compagno di squadra di Lescano). In precedenza in C anche a Lecce e a Latina in B dove ha esordito a 18 anni con Vivarini allenatore. Il club laziale valuta il calciatore 200 mila euro. Richiesta fuori budget per il Delfino che, però, ci riproverà.
Di fatto si è raffreddata la pista De Risio che forse non è stata mai realmente concreta. Dopo la telefonata di due giorni fa di Sebastiani al d.s. del Bari Polito, non ci sono stati ulteriori sviluppi. Si è trattato semplicemente di un sondaggio.
Accostato al Pescara l’austriaco Robert Gucher 31enne centrocampista in uscita dal Pisa, ex Frosinone.
Caratteristiche: Gucher nasce mediano, non è un play perché non ha i tempi di un metronomo. A tre sicuramente mezz’ala, ma anche trequartista nel 4-3-1-2, ruolo spesso ricoperto nel Pisa club col quale ha conquistato la B nel 2019. La trattativa non è affatto calda e Gucher non vuole scendere di categoria.
Come anticipato (clicca qui), Gavioli alla Pro Patria, Tenkorang all’Entella, Garofalo resterà a Brescia. Lo stesso Udoh, a dire il vero mai contattato dal Pescara, sarà annunciato oggi dal Cesena che ha battuto la concorrenza dell’Avellino.
DIFESA-Brosco deve ancora trovare l’intesa sulla buonuscita col Vicenza. Veroli destinato al Cagliari, Ingrosso richiesto dalla Virtus Francavilla. Distanza, tuttavia, tra domanda e offerta. Delli Carri ha proposto lo scambio Ingrosso-Miceli. Il centrale classe ’91, ex Samb, è gradito a Colombo ma non è in uscita dalla società pugliese.
Domenica prossima ultimo test pre-campionato con la Vis Pesaro all’Adriatico. Inizio ore 18. Diretta su Rete8.
Il tecnico biancazzurro cambierà sistema di gioco. Sarà verosimilmente 4-3-3 oppure 4-3-2-1. Moduli che, in assenza di un vero play e di un trequartista di ruolo, sembrano più adatti alle caratteristiche della rosa.