Calciomercato. Il Pescara cerca un rinforzo a centrocampo: oltre ad Armellino e De Risio, piace Rizzo della Triestina che ha vestito la maglia biancazzurra da gennaio 2013 a giugno 2014. Melchiorri a un passo dal Siena.
Proseguono le trattative in casa Pescara. I dirigenti biancazzurri sono a caccia di un centrocampista, considerata la partenza (quasi certa) di Massimiliano Busellato. Difficile arrivare a Marco Armellino del Monza, che ha un ingaggio troppo alto, qualche ostacolo c’è anche per Carlo De Risio del Bari. Ed ecco che è rispuntata l’idea Giuseppe Rizzo, 30enne mediano che ha vestito la maglia del Pescara da gennaio 2013 a giugno 2014 (in totale 35 presenze).
Rizzo, siciliano di Messina, è cresciuto nel club giallorosso e ha militato con Reggina, Perugia, Vicenza, Salernitana e Catania, prima di firmare per la Triestina, società a cui è legato per un altro anno (in carriera, 11 presenze in Serie A, 185 in B e 115 in C).
Intanto, dopo l’acquisto del portiere Raffaele Di Gennaro, il Delfino continua a trattare Mirko Pigliacelli con il Craiova. Al momento non c’è intesa con il club romeno, ma i contatti proseguono ad oltranza. Infine, sta per sfumare l’ipotesi del possibile ritorno in Abruzzo di Federico Melchiorri. L’attaccante di proprietà del Perugia, infatti, è vicinissimo al Siena di Alberto Gilardino.
Sabato, alle 17,30, il Pescara sarà di scena a Castel di Sangro per disputare l’amichevole di lusso contro il Napoli (QUI TUTTE LE INFO)
Foto (Il Piccolo): Giuseppe Rizzo, 30 anni.