Calciomercato Pescara: c’è l’intesa col 35enne attaccante Michele Marconi. Per andare a dama serve la risoluzione del rapporto tra la punta e l’Avellino. Al momento, però, le parti sono molto distanti.
Da oggi il Presidente del Pescara Sebastiani e il d.s. Pasquale Foggia saranno a Milano per le ultime operazioni di mercato. Chiusura sessione estiva venerdì 30 agosto alle ore 24. Speciale su Rete8 alle 23,30.
Obiettivo attaccante-Foggia cercherà di chiudere per Michele Marconi legato all’Avellino fino al 30 giugno 2025. Contratto a cifre proibitive pari a 320 mila euro netti.
Mariano Grimaldi, agente del calciatore, e il Pescara hanno trovato l’accordo sulla base di un biennale per complessivi 200 mila euro. Per andare a dama serve la risoluzione del rapporto col club irpino. Al momento, parti molto distanti.
Classe ’89, 35 anni già compiuti, Marconi è un centravanti potente e di movimento. Davanti può giocare anche a due ma è una prima punta. Attacca bene la profondità, forte fisicamente, riempie l’area avversaria.
Ottimi risultati col Pisa di Luca D’Angelo nel triennio 2018/21 (promozione in B e 28 gol nel torneo cadetto). Poi, però, la sua vena realizzativa si è decisamente affievolita.
Nelle ultime tre stagioni solo 10 reti, tre con l’Alessandria in B, 7 con l’Avellino nell’ultimo biennio.
Curiosità: Marconi è stato vicino al Pescara 13 anni fa (campionato di serie B 2011-12). Aveva giocato nel Pavia in serie C. L’allora d.s. Daniele Delli Carri voleva prenderlo per Zeman. Poi, invece, arrivò Ciro Immobile segnalato e caldeggiato dal primo osservatore, all’epoca, del Pescara, ovvero Francesco Marino. Tutti sappiamo l’esito di quella stagione, senza dubbio irripetibile. Ciro realizza 28 gol e il Pescara torna in serie A a distanza di 20 anni dall’ultima promozione targata Giovanni Galeone.
ULTIMI ARTICOLI
Verso Pescara-Torres: Pierozzi out, potrebbe saltare anche Rimini clicca qui
Domani Sebastiani e Foggia a Milano, Sansovini: “Prenderei Pettinari”-clicca qui
Merola potrebbe restare, giorni decisivi per attaccante e mezz’ala-clicca qui
Calciomercato Pescara: ultimi giorni di trattative, si torna a parlare di Pettinari-clicca qui
Pescara calcio: organizzazione e carattere, a Terni vittoria meritata. Ed ora i rinforzi-clicca qui