Calciomercato Pescara: continua il pressing su Ciciretti (clicca qui) in uscita dall’Ascoli ma di proprietà del Pordenone. Nel ruolo di mezz’ala Delli Carri spinge per Iannoni. Tessiore, proposto dal Latina, non è un obiettivo.
Ciciretti resta in cima alla lista dei desiderata del d.s biancazzurro. Il 29enne esterno mancino, cresciuto nella Roma, è in uscita dall’Ascoli dove, finora, ha trovato poco spazio. Soltanto due volte titolare, in totale 10 presenze con due gol all’attivo. Ciciretti è stato penalizzato dal cambio di modulo. Da un bel po’ Bucchi ha virato in modo deciso sul 3-5-2. Utilizzato in un paio di circostanze da mezz’ala, non esattamente il ruolo più congeniale a Ciciretti che ad inizio carriera ha militato nell’Aquila in C (stagione 2013-14).
Il calciatore va convinto dal momento che non frequenta la C dal 2015-16 quando conquistò col Benevento di Auteri la promozione in B. L’ostacolo ingaggio potrebbe essere superato ma il Delfino ha necessità di sgravarsi di ingaggi pesanti (Crecco e Ingrosso). Ciciretti, legato al Pordenone fino al 30 giugno 2024, arriverebbe in prestito. Se ne riparlerà tra 7/10 giorni.
Tra le alternative c’è sicuramente il 28enne Federico Ricci ex Crotone, Spezia e Sassuolo, in uscita dalla Reggina.
Delli Carri vuole innervare anche il centrocampo che manca dall’inizio del torneo di una mezz’ala fisica, soprattutto di inserimento. Da tempo l’obiettivo è Edoardo Iannoni di proprietà della Salernitana ma in prestito biennale al Perugia. Finora scarso minutaggio in B per il 21enne ex Ancona: 9 presenze per un totale di 323′. Iannoni è assistito da Marco Sommella che spinge per la destinazione Pescara.
Il 23enne Andrea Tessiore proposto e in uscita dal Latina, non è un obiettivo.
ULTIMI ARTICOLI
Pescara calcio: il racconto del 2022 biancazzurro clicca qui
Pescara calcio: recupero lampo di Plizzari, già in campo contro il Latina clicca qui
Calciomercato Pescara: la priorità di Delli Carri, un esterno d’attacco mancino clicca qui
Pescara calcio: news dal “Poggio”, sono rientrati Lescano e Vergani clicca qui
Pescara calcio: Plizzari riprende la preparazione, presente al “Poggio” Victor Mesa clicca qui
Qui l’intervista rilasciata dal Presidente Sebastiani nella trasmissione “A cena con…”
Calciomercato Pescara: Kolaj chiede spazio, De Marino ai saluti clicca qui
Pescara calcio: l’obiettivo è difendere e consolidare il terzo posto clicca qui