Calciomercato Pescara: in arrivo dal Seregno Iacopo Cernigoi ma prima deve partire De Marchi che il Sudtirol (qui la nostra anticipazione) chiuderà non appena uscirà Candellone destinato al Modena. Pista belga per Bocic che piace anche alla Fermana. Ufficiale la cessione di Rizzo al Messina.
Cernigoi è legato al Seregno fino al 30 giugno 2024. Al Delfino approderebbe in prestito con diritto di riscatto. Stessa formula per De Marchi al Sudtirol.
Nato a Mantova, 27 anni appena compiuti, Iacopo Cernigoi è un centravanti di struttura ma con caratteristiche diverse da quelle di Ferrari, ovvero più tecnico e incline a giocare per la squadra quando riceve palla e con la squadra quando si tratta di legare il gioco. Quest’anno 5 gol in campionato e 2 in Coppa Italia.
Nella primavera del Milan è stato allenato da Pippo Inzaghi. La curiosità: debutto da urlo impreziosito da 4 gol proprio contro i biancazzurri di Federico Giampaolo il 24 agosto 2013 (Milan-Pescara 4-0). Nella partita di ritorno, disputata a Cepagatti, Cernigoi realizzò la rete del pareggio (3-3).
Quindi, esperienze in D con Pro Sesto, Seregno e Virtus Verona (17 centri nella stagione 2015-16) e il doppio salto in B nel Vicenza l’anno successivo (24 presenze-1 gol). Successivamente tanta serie C con Pisa, Paganese, Rieti (5 gol da gennaio a giugno 2019-compagni di reparto Gondo e Maistro), Sambenedettese (9 reti in campionato di cui 4 nel match interno col Piacenza di Matteassi), Juve Stabia e, appunto, Seregno.
Qui la vigilia di Auteri.