Calciomercato Pescara: Delle Monache alla Sampdoria, trattativa ai dettagli. Il classe 2005 resterà per una stagione al Delfino. Questa mattina primo allenamento per Boben. Finalmente Aloi? Alle 18, test a Pianella in diretta su Rete8.
Tra Sassuolo e Fiorentina a spuntarla è la Sampdoria che si assicura a titolo definitivo il promettente attaccante di Cappelle sul Tavo Marco Delle Monache.
Il classe 2005 resterà per un’altra stagione al Delfino. L’operazione dovrebbe fruttare circa 1.5 milioni di euro, bonus compresi. Nell’ultima stagione di C, Delle Monache ha collezionato 7 presenze (esordio in campionato lo scorso gennaio all’Adriatico col Montevarchi).
Trattativa condotta dal Presidente del Pescara Daniele Sebastiani e dall’amministratore della Sampdoria, l’avvocato Romei che 7 anni fa, estate 2015, portò a termine l’ingaggio dal Delfino di Lucas Torreira lasciato in prestito nella stagione successiva (2015-16) al club biancazzurro.
Telenovela Aloi-Ieri il centrocampista, in uscita dall’Avellino, non si è allenato. Ha già rifiutato diverse offerte. Vuole solo il Pescara. Probabilmente ci siamo. Oggi dovrebbe arrivare il placet del Presidente del club campano D’Agostino. La formula: prestito con diritto di riscatto.
Tutto fatto con l’Atalanta per il prestito secco del mediano/interno Erdis Kraja, classe 2000, atteso in città nel primo pomeriggio di oggi.
Per Ghion bisognerà aspettare la prima di Coppa Italia e, quindi, il fine settimana. Il 22enne regista ex Carpi sarà liberato dal Perugia. Tornerà al Sassuolo che lo girerà in prestito biennale al Pescara.
Trequartista-È sfumato Maiorino che ha rinnovato con la Virtus Francavilla. Curcio non convince nel 4-3-1-2. Inizialmente trattato, il calciatore del Foggia non è più tra i candidati. Resta in piedi l’opzione Manzari di proprietà del Sassuolo ma in prestito biennale al Frosinone.
In quella zona di campo serve un giocatore capace di garantire le due fasi. Più che un esterno, una mezz’ala in grado di giocare tra le linee. Esempi? Luperini del Palermo, D’Urso ex Cittadella e Ascoli ora al Cosenza, oppure Siega ingaggiato dal neopromosso Sud Tirol, già alle dipendenze di Colombo a Reggio Emilia nella stagione 2014-15.
Attacco-Il 27enne italo-albanese Dardan Vuthay è il nome nuovo. Ben 72 reti nelle ultime tre stagioni di D: 34 col Novara in altrettante gare, 21 col Rimini, 17 col Campodarsego. Lo abbiamo anticipato. Ci sono conferme. Piace al d.s. Delli Carri ma nel reparto avanzato non c’è fretta.
In partenza, Rasi e Lombardi.
QUESTO POMERIGGIO, ORE 18, IL PESCARA AFFRONTERÀ IN AMICHEVOLE A PIANELLA LA LOCALE FORMAZIONE MILITANTE NEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE. DIRETTA SU RETE8.