Calciomercato Pescara: Delli Carri aspetta il sì di Lucchesi, servono tre terzini

Calciomercato Pescara: il d.s. Delli Carri aspetta fiducioso il sì del difensore Lorenzo Lucchesi. Servono tre terzini. Piacciono i portieri Borra, Massolo e Ciocci. Per Tunjov, l’intesa con gli agenti c’è ma deve essere formalizzata. Cancellotti nel mirino dell’Avellino. Intanto dal 30 giugno scorso il Pescara è ufficialmente iscritto al prossimo campionato di serie C

Delli Carri aspetta fiducioso il sì del giovane difensore della Fiorentina Lorenzo Lucchesi. Assistito da Vigorelli, il 20enne centrale mancino è tentato da un club francese di serie B. Pur tuttavia, negli ultimi giorni, sembra essersi riavvicinato al Pescara. Non resta che attendere. Si nutre fiducia.

L’estone Tunjov sempre più vicino al Delfino. C’era già la volontà dell’ex Spal e Carrarese di lavorare con Zeman (qui la nostra anticipazione). Sono stati soprattutto superati gli ostacoli legati alle commissioni chieste dagli agenti del calciatore e alla percentuale sulla futura rivendita. Pur tuttavia, l’intesa deve essere ancora formalizzata.

Servono tre terzini. È rimasto solo Milani. Il d.s. biancazzurro spera che la Juve dia il placet per il classe 2003 Savona. In realtà più fattibile ottenere il sì della Fiorentina per Pierozzi. A dire il vero si tratta di un nome già accostato al Pescara lo scorso anno. Non se ne fece nulla. Ora la situazione appare diversa. Nell’ultima stagione Pierozzi ha collezionato solo 5 presenze in B con la maglia del Como.

Tra i candidati a ricoprire il ruolo di terzino destro non c’è più Saccani che a Pescara ha giocato pochissimo (appena due presenze in campionato) prima di trasferirsi a fine gennaio alla Pergolettese.

Piacciono i portieri: Daniele Borra classe ’95 ex Entella da oggi svincolato, il 27enne Samuele Massolo di proprietà del Palermo e il 21enne Giuseppe Ciocci, ex Olbia, di proprietà del Cagliari, ristabilitosi circa 3 mesi fa da un grave infortunio al ginocchio (rottura crociato).

Lo svincolato Cancellotti è nel mirino dell’Avellino. Niente proposta di rinnovo da parte del Pescara. Da oggi, il 31enne terzino di Gubbio, è ufficialmente sul mercato. Piace al club irpino che, però, deve prima piazzare ben 12 giocatori in uscita.

C’è da attendere l’inizio della prossima settimana per il ritorno di Merola. Ci sono tutte le condizioni. Come anticipato (clicca qui), l’attaccante campano firmerà un triennale.

Deve essere solo annunciato il 21enne regista Niccolò Squizzato che il Pescara ha preso a titolo definitivo dall’Inter, a cui è stata riconosciuta la percentuale del 40% sulla rivendita futura del calciatore ex Juve Stabia e Renate.

Intanto con la lettera del 30 giugno 2023 da parte della Co.Vi.So.C (Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche) e della Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivo-Organizzativi, la Delfino Pescara 1936 Spa, è ufficialmente iscritta al prossimo campionato di Serie C. Dopo aver valutato la documentazione legale ed economico-finanziaria prodotta dalla Società, la FIGC ha quindi dato il via libera per “l’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini della partecipazione al Campionato di Serie C 2023-2024”.

Rete8: